• Questo evento è passato.

Convegno “Early STEM for all!”

3 Maggio 4 Maggio

Venerdì 3 e sabato 4 maggio 2024, presso l’Aula 1B dell’Edificio H3 e l’Aula A dell’Edificio F del Campus, si terrà il convegno “Early STEM for all!”, il primo convegno per docenti di ogni ordine e grado che viene alla luce dal lavoro di ricerca del Dipartimento di Fisica e del Dipartimento di Studi Umanistici, nell’ambito dello studio di approcci didattici innovativi basati sull’esplorazione dei fenomeni fisici e numerici da parte degli alunni e alunne.

Scopo del convegno è favorire l’incontro dei docenti che appartengono alla comunità di pratiche creatasi in questi ultimi anni attraverso eventi di formazione professionale di aggiornamento promossi in Ateneo. Sarà un’occasione per incontrare gli ideatori dell’approccio ISLE (Investigative Science Learning Environment) e dell’approccio Early Algebra (nell’ambito del progetto ArAl).

Le iscrizioni saranno attive dal 22/03/24 al 15/04/24 e ci si può iscrivere anche ad una sola delle due giornate di convegno.

Il programma e tutte le informazioni sono reperibili nell’allegato.