- Questo evento è passato.
Homecoming 2024 – Storie di successo UniTS
11 Dicembre ore 18:00 – 20:00
Mercoledì 11 dicembre 2024, a partire dalle 18, nella suggestiva cornice dell’Ex Ospedale Militare (via Fabio Severo 40, Trieste), si svolgerà l’edizione 2024 di Homecoming “Storie di successo UniTS”.
L’evento promosso dall’Università degli Studi di Trieste riunisce Alumni, studenti e laureati per celebrare le eccellenze professionali e favorire il dialogo e il networking tra generazioni di professionisti.
Dalle istituzioni internazionali al giornalismo, dal mondo della scuola a quello della scienza, sono diverse e interessanti le storie e le esperienze che cinque Alumni UniTS, oggi affermati professionisti in diversi settori, condivideranno con il pubblico. Nel corso dei loro interventi racconteranno il percorso che li ha portati dall’esperienza universitaria a un presente di successo professionale, con l’obiettivo di ispirare studenti e giovani laureati alle prese con importanti scelte di carriera.
Gli ospiti di questa edizione saranno:
Corrado Čok, Visiting Fellow presso European Council on Foreign Relations (ECFR) e Programme Manager per Fondazione AVSI di Nairobi (Kenya), Laurea UniTS in Scienze Internazionali e diplomatiche.
Chiara Corsato, Docente di matematica e scienze presso la Scuola secondaria di primo grado “Divisione Julia” – IC “Divisione Julia” di Trieste, PhD UniTS in Enviromental and industrial fluid mechanics.
Stefano Felician Beccari, Legal & Policy Advisor presso il Parlamento Europeo a Bruxelles (Belgio), Laurea UniTS in Giurisprudenza e PhD in Scienze dell’Uomo, del Territorio e della Società.
Marco Girardo, Direttore del quotidiano Avvenire a Milano, Laurea UniTS in Filosofia.
Eleonora Presani, Senior Program Manager, Generative AI, Meta di New York (USA), Laurea UniTS in Fisica.
Gli interventi saranno introdotti dal Magnifico Rettore Roberto Di Lenarda e moderati da Micol Brusaferro, giornalista professionista, collaboratrice del Piccolo ed Alumna UniTS, laureata in Scienze della Comunicazione.
L’evento sarà un’occasione per rafforzare i legami tra gli Alumni, gli studenti e gli altri membri della comunità di UniTS, favorendo un momento di confronto tra generazioni.
La serata si concluderà con un aperitivo di networking in cui i partecipanti potranno incontrare i relatori ed altri Alumni presenti per un momento informale in cui scambiare idee e creare nuovi contatti.
Accesso su iscrizione