IMAP 2023 – 10th International Meeting on Antimicrobial Peptides

6 Settembre 2023 8 Settembre 2023

L’Università degli Studi di Trieste ospiterà il decimo Meeting Internazionale sui Peptidi Antimicrobici (IMAP) da mercoledì 6 a venerdì 8 settembre 2023.

La conferenza riunisce presso l’Ateneo triestino chimici, biochimici e microbiologi da tutto il mondo per discutere dello sviluppo di nuovi farmaci ad azione antibiotica per contrastare il fenomeno, ormai dilagante e preoccupante, della resistenza agli antibiotici attualmente in uso.

Il prestigioso evento scientifico vede nel comitato organizzatore la presenza di Marco Scocchi e Alessandro Tossi, docenti di Biochimica al Dipartimento di Scienze della Vita di UniTS.

L’elenco dei relatori invitati conferma il profilo internazionale di questo appuntamento, che rientra nel programma degli eventi del Centenario dell’Università degli Studi di Trieste:

Keynote speaker:
Charles Bevins – UC Davis, USA

Miguel Castanho – Università di Lisbona, Portogallo

Henk Haagsman – Università di Utrecht, Paesi Bassi

Alexander Mankin – Università dell’Illinois, USA

Neil O’Brien-Simpson – Università di Melbourne, Australia

Marina Rautenbach – Università di Stellenbosch, Sudafrica

Lorenzo Stella – Università di Roma Tor Vegata, Italia

Fasce e quote di iscrizione disponibili al link sottostante.

Edificio H3 – Università degli Studi di Trieste

Via Alfonso Valerio, 12/2