L’economia italiana dopo il COVID-19

24 Gennaio ore 17:00

Il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali (DiSPeS) organizza un seminario aperto al pubblico intitolato L’economia italiana dopo il COVID-19, che si svolgerà mercoledì 24 gennaio 2024, alle ore 17, nell’Aula Magna del Polo Universitario di Gorizia (via Alviano, 18).

Interverrà Carlo Cottarelli, professore di Fiscal Macroeconomics e direttore del Programma di Educazione per le Scienze Economiche e Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, già Executive Director del Fondo Monetario Internazionale.

Dopo i saluti introduttivi del rettore Roberto Di Lenarda e del direttore del DiSPeS Georg Meyr, il prof. Cottarelli analizzerà la situazione dell’economia italiana in seguito alla crisi pandemica COVID-19, tra aspettative, criticità, misure concrete a sostegno delle imprese e dei cittadini e proposte di riforma.

I lavori saranno coordinati dal prof. Luciano Mauro, docente di Economia politica dell’Università degli Studi di Trieste.

Per informazioni e iscrizioni scrivere a giacomo.biasutti@dispes.units.it
Segreteria scientifica: Luciano Mauro e Giacomo Biasutti

dettaglio locandina convegno Cottarelli