Papa Francesco firma il Libro d’Onore UniTS

7 Luglio Giornata intera

A conclusione della 50° Settimana Sociale dei Cattolici ospitata a Trieste, il Santo Padre Francesco ha ricevuto una delegazione UniTS composta da studenti, giovani ricercatori e ricercatrici dei dieci Dipartimenti dell’Ateneo accompagnati dai Direttori, dal Magnifico Rettore Roberto Di Lenarda, dal Prorettore Valter Sergo, dal Direttore generale Luciana Luzzini e da una rappresentanza della governance.

L’incontro, nello spirito del tema della Settimana Sociale “Al cuore della Democrazia”, ha voluto sottolineare la fiducia nella capacità dei giovani – impegnati a formarsi nelle diverse discipline che creano l’Università – di costruire una società più giusta e solidale anche attraverso lo sviluppo dei saperi. Lo storico incontro, vissuto nell’anno del Centenario UniTS, sarà ricordato anche dalla firma del Santo Padre sul Libro d’Onore dell’Università.

Firma Papa

Il Santo Padre Francesco firma il Libro d’Onore dell’Università degli Studi di Trieste. (FOTO Credits: Vatican Media)

Firma Papa