• Questo evento è passato.

PhD Days and Marchi Lecture

27 Giugno 28 Giugno

Giovedì 27 e venerdì 28 giugno si terranno, per la prima volta presso l’Università degli Studi di Trieste, i PhD Days del mondo dell’Idraulica, delle Costruzioni Idrauliche Marittime e dell’Idrologia e la “Marchi Lecture“, un evento nazionale in memoria del prof. Enrico Marchi, figura di riferimento per la comunità scientifica.

L’evento sarà organizzato in due giornate:

Giovedì 27 giugno si terranno i PhD days, occasione in cui i dottorandi esporranno brevemente la loro attività di ricerca. I dottorandi del primo anno lo faranno servendosi di poster che saranno presentati durante i coffee break (Galleria Kanizsa, secondo piano), mentre i dottorandi del secondo e terzo anno terranno sessioni orali con interventi di 10 minuti (Aula Venezian, secondo piano).

Venerdì 28 giugno presso l’Aula Venezian, si terranno invece le Marchi Lecture in memoria del prof. Marchi.

Dalle ore 14.00 alle ore 16.30, presso l’Aula Bachelet al primo piano, si svolgerà una tavola rotonda del GII dal titolo “Rischio idraulico e adattabilità: una conversazione tra le istituzioni e l’Ingegneria delle Acque” a cura del Presidente dell’Associazione, con docenti del gruppo scientifico disciplinare e stakeholder (Regione, Servizi e Associazioni). Durante la tavola rotonda si porrà in evidenza lo stato dell’arte rispetto al clima e agli eventi estremi che il paese sta subendo e verranno tracciate linee di azione per la sostenibilità idraulica del territorio.

immagine di campagna #100UniTS, illustrazione dell'Ateneo
logo DIA - CENTENARIO