• Questo evento è passato.

Relazioni d’arte Serse / Sedmach

17 Giugno ore 11:00 19:30

Con il progetto Relazioni d’arte, organizzato dall’Università degli Studi di Trieste in collaborazione con SmaTS (Sistema Museale di Ateneo) e ERPAC (Ente Regionale Patrimonio Culturale Regione Friuli Venezia Giulia), prosegue l’impegno di valorizzazione del patrimonio artistico universitario e della creazione di un più stretto legame con il territorio.

Dopo le Residenze d’Artista Shine Bright Like a Diamond realizzate nel 2023, che hanno coinvolto i Dipartimenti UniTS in una proficua collaborazione tra docente, artista e studente, le Relazioni d’arte si concentrano sul rapporto di importanti artisti (Manuela Sedmach, Serse, Antonio Sofianopulo, Elisa Vladilo) con l’Ateneo e la città di Trieste.

Il primo appuntamento è fissato per lunedì 17 giugno, giornata nella quale verrà illustrato il progetto nella sua totalità e verranno inaugurate due delle quattro mostre previste.

Università degli Studi di Trieste – Edificio A – Aula Bachelet
Piazzale Europa,1
Presentazione del progetto generale
Inaugurazione della mostra