UniVAX Day 2024

7 Febbraio ore 9:00 12:00

L’Università degli Studi di Trieste, in collaborazione con la Società Italiana di Immunologia, Immunologia clinica e Allergologia (SIICA), propone anche quest’anno l’UniVAX Day, una mattinata di formazione destinata alle studentesse e agli studenti del quarto e quinto anno degli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore sul ruolo fondamentale dei vaccini nell’ambito della tutela della salute pubblica.

L’evento, che si svolgerà mercoledì 7 febbraio 2024 in presenza e in parallelo in tutti gli Atenei nazionali che aderiranno all’iniziativa, è coordinato in ogni specifica sede da un socio SIICA di riferimento.

Trieste, l’incontro si svolgerà a partire dalle ore 9 nell’Aula magna dell’Edificio H3 del comprensorio universitario. Interverranno la prof.ssa Roberta Bulla e il prof. Paolo Macor, docenti di Immunologia dell’Università degli Studi di Trieste e la dott.ssa Francesca Micoli della GSK Vaccines Institute for Global Health di Siena che approfondirà il tema dei vaccini dal punto di vista tecnologico. L’incontro sarà moderato dalla dott.ssa Luisa Alessio, comunicatrice e divulgatrice scientifica.

L’evento sarà trasmesso in streaming sul canale YouTube di Ateneo.

Per ulteriori informazioni contattare l’organizzatore responsabile a Trieste: prof.ssa Roberta Bulla.

Aula Magna, ed. H3

Via Alfonso Valerio, 12/2