Skip to content

Il 2 dicembre 2024, dalle ore 10:00 alle 13:00, nell’Aula Magna dell’Edificio A, Campus di Piazzale Europa, si terrà il PhD Innovation Award, un evento promosso da UniTS nell’ambito delle celebrazioni per il centenario dell’Ateneo. Verranno premiati cinque dottorandi che hanno hanno superato la prova finale tra il 1° gennaio 2023 e il 30 giugno 2024.

La cerimonia si aprirà con il benvenuto del Magnifico Rettore Roberto Di Lenarda, seguito dai saluti iniziali di Alessandro Baraldi, collaboratore del Rettore per la ricerca scientifica e i dottorati di ricerca.

Tre interventi di rilievo offriranno una panoramica sul ruolo dell’innovazione nella scienza e nella tecnologia:

  • Maurizio Manzin, Professore Ordinario dell’Università degli Studi di Trento, con “Innovazione e tecnoscienza nell’era del post-pensiero”.
  • Silvia Gross, Professore Ordinario dell’Università degli Studi di Padova, con “La chimica tra passato, presente e futuro: uno strumento versatile per la transizione verde”.
  • Anna Cereseto, Professore Ordinario dell’Università degli Studi di Trento, con “La rivoluzione dell’editing genomico nelle scienze della vita: dalle terapie avanzate al nuovo agrifood”.

Nel corso dell’evento i vincitori del premio presenteranno le loro tesi di ricerca, condividendo i risultati e le idee innovative che hanno valso loro questo importante riconoscimento.

La cerimonia sarà arricchita dall’esibizione del Coro e dell’Orchestra dell’Università degli Studi di Trieste.

L’obiettivo finale è quello di valorizzare idee, originalità e creatività che sono le fondamenta del sapere e dell’innovazione che celebriamo nell’anno del Centenario.
 

PhD innovation award
Home » PhD INNOVATION AWARD: “PhD, autori del futuro della conoscenza”
Skip to content