Intitolazione al prof. Paolo Inchingolo dell’aula 4 dell’edificio H2

15 Gennaio ore 11:00

L’Università degli Studi di Trieste intitolerà l’aula 4 dell’edificio H2 (Comprensorio centrale, via Valerio 12) alla memoria del professor Paolo Inchingolo, scomparso nel 2007.

Lunedì 15 gennaio 2024, alle ore 11.00, alla presenza del rettore Roberto Di Lenarda e dei famigliari del docente si svolgerà negli spazi antistanti l’aula una breve cerimonia, durante la quale sarà scoperta una targa commemorativa.

La figura del prof. Inchingolo è fortemente legata alla Scuola di specializzazione in Ingegneria clinica, di cui fu promotore, e che all’inizio degli anni ’90 fu una delle prime attivate in Italia, rappresentando uno dei pochi percorsi post lauream in un ambito che negli anni successivi è diventato rilevante per l’industria, la formazione universitaria, la ricerca e la stessa sanità italiana.

L’aula scelta per l’intitolazione è stata, infatti, per anni quella assegnata allo svolgimento delle attività formative della Scuola di specializzazione e successivamente anche dei master in Ingegneria clinica.

Aula 4, ed. H2

Via Alfonso Valerio, 12