Mostra “Gianni e Pierino. La scuola di lettera a una professoressa”

9 Aprile 23 Aprile

Il 9 aprile 2024 alle ore 11.00 sarà inaugurata a Portogruaro, presso la Chiesa dei Santi Cristoforo e Luigi, la mostra itinerante “Gianni e Pierino. La scuola di lettera a una professoressa”.

L’evento nasce a seguito della collaborazione fra l’Università degli Studi di Trieste, nella persona di Gina Chianese, la Fondazione Portogruaro Campus, grazie in particolare a Laura Chiarotto, Roberto Girotto e Marco Stefanello, la Fondazione Collegio Marconi di Portogruaro, nella persona di Don Orioldo e la Fondazione Don Lorenzo Milani.

La mostra resterà aperta al pubblico dal 9 al 23 aprile e in particolari date e orari sarà possibile usufruire di un accompagnamento guidato alla mostra e al percorso museale in chiesa grazie alla disponibilità degli studenti e studentesse del corso triennale in Scienze dell’Educazione e del corso magistrale in Coordinamento e gestione dei servizi educativi.

Giorni e orari per le visite guidate

Per informazioni: Gina Chianese gchianese@units.it

dettaglio locandina mostra don milani

Chiesa dei Santi Cristoforo e Luigi